Completamento iscrizioni classi prime
Dal 3 all’ 11 luglio 2023 dovrà essere integrata la documentazione relativa all’iscrizione per la prima volta delle studentesse e degli studenti alla classe prima per l’a.s. 2023-2024, con trasmissione all’indirizzo di posta elettronica istituzionale cais026001@istruzione.it.
La documentazione da inviare all’Istituto è di seguito elencata:
- Diploma o certificato di superamento dell’esame del primo ciclo di istruzione o certificato delle competenze;
- Copia del documento d’identità della/o studentessa/studente;
- Informativa debitamente firmata per presa visione (scaricabile dal sito dell’Istituto sezione Famiglia/Studenti);
- Consenso al trattamento dei dati personali debitamente firmata da entrambi i Genitori (scaricabile dal sito dell’Istituto sezione Famiglia/Studenti);
- Patto Educativo sottoscritto da entrambi i Genitori/Tutori;
- Eventuali certificazioni relative a studentesse/studenti con Bisogni educativi speciali (BES), qualora non fossero state ancora presentate agli Uffici della segreteria didattica.
Pervenuta tutta la documentazione sopraelencata, le Famiglie riceveranno dalla mail istituzionale le informazioni dettagliate che permetteranno di accedere al servizio SCUOLANEXT- Accesso Famiglie.
Le credenziali ricevute saranno utilizzabili per la consultazione del registro elettronico durante l’anno scolastico e per il pagamento dei contributi vari biennio (pari a € 24.50) e per l’assicurazione (pari a € 5.50) con il sistema Pagonline.
Le Famiglie che dovessero incontrare difficoltà nell’invio della documentazione possono presentarsi, in casi eccezionali, presso gli Uffici della segreteria didattica nella sede di via Sulcis dell’Istituto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00.
0